Foto Home

Trattamenti Ayurvedici Base


Massaggio Abhyangam (75′)

Il massaggio Abhyangam è ottimo per calmare l’intero sistema nervoso. Naturalmente, l’effetto sarà maggiore quando il messaggio verrà realizzato in maniera frequente, tranquillità e chiarezza mentale potranno accompagnarti nel momento di intraprendere decisioni difficili o in mezzo agli impegni frenetici.

Prenota ora il tuo trattamento!

Alcuni motivi per farlo sono questi:

1. Aumenta i livelli di resistenza e di attenzione, un beneficio da non sottovalutare. L’acquisizione di maggiore energia e resistenza, infatti, può significare maggiore rendimento al lavoro e durante le tue attività nel tempo libero. L’energia in più è possibile trasformarla in:

  • Aumento di metabolismo
  • maggiore nutrimento per il tono muscolare e dell’epidermide;
  • funzionamento degli organi interni
  • ottimizzazione delle capacità dell’individuo
  • rivitalizzazione delle cellule

2. La depurazione e la gestione sana del peso.

Sottoporsi al massaggio Abhyanga giornalmente (o almeno tre/una volta a settimana) è un ottimo rimedio per disintossicarsi. Massaggiare il tuo corpo con olio caldo aiuta ad eliminare le tossine dai tessuti molli del corpo attraverso i sistemi di eliminazione del corpo. Insieme ad attività fisica, l’Abhyangam può comportare anche un efficace controllo del peso nonché un sistema per tonificare i muscoli;

3. Migliorare il rapporto con sé stessi.

Non è un caso se la parola Sanskrit è tradotta con olio e amore. Gli effetti del massaggio Abhyangam, infatti, sono facilmente associate a quelle azioni fatte con amore. Se posizioniamo il rispetto per noi stessi al primo posto tra le nostre priorità sicuramente ci metteremo di essere curati ma allo stesso tempo potremo irradiare il nostro amore il rispetto per gli altri.

Trovare il tempo per ricevere un massaggio potrà diventare un’abitudine efficace sicuramente da non sottovalutare.

Altri effetti dell’abhyangam sono:

Aiuta il rilassamento
Nutre la pelle e gli organi interni
Lubrifica le articolazioni
Aiuta il sonno
Allevia dolori muscolari
Dona lucentezza e vigore ai capelli
Riequilibra i dosha nel corpo
Aiuta la liberazione dell’intestino

Prenota ora il tuo trattamento!

Massaggio Keraliano (45′)

E’ un massaggio energetico e rinvigorente, dinamico e forte, ma il suo ritmo può variare a seconda della costituzione, favorisce tonicità delle fibre muscolari ed un rinnovo dei tessuti. Riporta la centratura, ridona energia e vitalità, facilita lo scorrimento del prana.

E’ un trattamento completo di tutto il corpo.Viene eseguito nella posizione iniziale seduta, supina, prona e infine sul fianco destro e sinistro.

Lavorando su tutto il corpo va a migliorare il tono muscolare, dà luminosità alla pelle, stimola il sistema immunitario e disintossica l’organismo, e il tutto viene eseguito con l’uso dell’olio.

Prenota ora il tuo trattamento!

Massaggio Muryabhyangam (90′)

Muryabhyangam è l’arte della manipolazione delle articolazioni. É uno dei trattamenti ayurvedici utilizzato per restituire mobilità e flessibilità alle articolazioni. 

Muryabhyangam potrebbe essere considerato per alcuni aspetti il risvolto orientale della fisioterapia e dell’osteopatia occidentale.

L’operatore mette in posizione gli arti, il bacino,la testa e il collo, creando stiramenti e allungamenti, al fine di rilevare resistenze, contratture, zone che manifestano insufficiente circolazione energetica o con ristagni di energia. Il ricevente si distende a terra, lascia spazio ad apertura e fiducia, accoglie con disposizione d’animo l’operatore; possono emergere emozioni, movimenti istintivi o sensazioni completamente rimosse o bloccate anche dai tempi dell’infanzia. Il trattamento Muryabhyangam migliora la qualità del sonno, rilassa la muscolatura superficiale e profonda, calma la mente, favorisce la circolazione energetica dei Chakra, acuisce i sensi, contribuisce alla rigenerazione di tutti i tessuti attraverso la liberazione delle energie primarie delle cellule.

Prenota ora il tuo trattamento!

Marmabhyangam : Stimolazione dei punti energetici (75′)

I marma sono punti di pressione che, se stimolati, hanno effetto sul prana, l’energia vitale, la fonte primaria della salute fisica e psichica del nostro organismo.

Troviamo alcune similitudini tra i punti marma e i punti dell’agopuntura cinese. Il corpo viene visto non solo come l’insieme fisico di strutture meccaniche muscolari, articolari e scheletriche ma bensì un intricato campo energetico dotato di punti di potere con i quali possiamo controllare i processi fisiologici e psicologici.

Tossine, stress ed emozioni negative spesso si accumulano nei punti marma.

La stimolazione permette quindi di alleviare il dolore, di ridurre un blocco, un gonfiore in una particolare zona del corpo, e ciò avverrà attraverso il tocco delle dita, tramite l’utilizzo di oli. Si trovano in diverse strutture anatomiche come la pelle, le ossa e le articolazioni e negli organi interni. 

Il trattamento dei punti marma permette di toccare livelli di energia dificilmente raggiungibili in altro modo. 

Il rilassamento e allo stesso tempo il flusso di energia creano una condizione di benessere, vitalità e ottimismo.

Prenota ora il tuo trattamento!

Massaggio Neerabhyangam (50′) (massaggio Ayurvedico linfodrenante)

Depurazione e benessere. Sono gli obiettivi del massaggio ayurvedico Neerabhyangam, dedicato al linfodrenaggio delle tossine e scorie del nostro organismo, dall’antica tradizione indiana.

Neera, la linfa che scorre nel nostro corpo, deve essere infatti drenata, per evitare che dirotti verso altri tessuti, da quello della pelle ai grassi, creando ritenzione idrica, depositi di tossine e cellulite.

Il sistema linfatico, infatti, lavora incessantemente per ripulire l’organismo dalle impurità, come fosse un filtro in grado di depurarlo. Seguendo questa metafora, ogni filtro che si rispetti va agevolato, per evitare che funzioni in modo errato. Per questo fin dall’antichità sono stati sviluppati metodi di linfodrenaggio, tramite massaggi specifici.

Nella tradizione del massaggio ayurvedico linfodrenante, o Neerabhyangam, dei movimenti lenti e costanti, forniscono la stimolazione alla linfa per raggiungere i luoghi di depurazione, le stazioni linfonodali in grado di depurare al meglio il corpo.

Questo trattamento dona anche nuova energia e vitalità al corpo, con una propensione a far circolare il prana o respiro, in tutto il corpo, eliminando i blocchi energetici.

Prenota ora il tuo trattamento!

    •  
    Chatta e prenota ora con WhatsApp
    Invia il tuo messaggio